Le leggi sull'allattamento al seno: quali sono | Mamme Magazine

2022-07-02 03:20:22 By : Mr. Sales Manager

Sapevate che ci sono delle leggi sull’allattamento al seno? Ebbene, per le madri che allattano può sembrare che ogni pasto sia un’esperienza speciale, ma quando si tratta di farlo fuori casa, molte persone hanno opinioni diverse sull’allattamento e sul luogo.

Fortunatamente, le leggi federali e statali proteggono i diritti delle donne in materia di allattamento, nella speranza di promuovere i benefici dell’allattamento al seno e di incoraggiare le madri a farlo in modo esclusivo più a lungo.

Anche se c’è ancora molto lavoro da fare, un ottimo punto di partenza è conoscere i poteri esistenti.

Innanzitutto, l’Italia ha leggi che consentono specificamente alle madri di allattare in qualsiasi luogo pubblico o privato.

In pratica, se vi è permesso di stare in uno spazio pubblico e non siete in violazione di domicilio, potete allattare il vostro bambino. Una domanda che rimane ancora aperta è se una donna debba o meno coprirsi, e la risposta è che dipende in gran parte da dove si vive. Trenta Stati hanno fatto il passo ulteriore di rendere l’allattamento al seno esente dalle leggi sull’indecenza pubblica, il che significa che nel caso in cui una madre esponga il seno durante la poppata, non sarà accusata di un crimine.

Pazzesco che possa succedere, vero?

Le mamme che allattano e che tornano al lavoro devono seguire un programma di pompaggio per mantenere le loro scorte di latte mentre sono lontane da casa. Nel 2010 è stata approvata una legge che impone ai datori di lavoro di mettere a disposizione uno spazio privato.

Anche se questo spazio non deve essere una stanza per l’allattamento, deve essere protetto dalla vista e dall’intrusione di altri colleghi.

In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

Febbraio è il mese dell’amore e l’unica cosa che può rendere questo mese più dolce è l’aggiunta di un nuovo bambino!

Questi nomi sono particolari e ricchi di significato! Ecco le migliori idee per una femminuccia…

Molte celebrità hanno proposto nomi di bambini che possono essere considerati cool, strani o interessanti. Ecco alcune idee per voi…

Durante il primo anno di vita del bambino si dovrebbero offrire frequentemente alimenti allergenici in forma adeguata all’età.

L’alimentazione con il latte artificiale è diversa dal classico allattamento, ed è necessario prendere delle precauzioni specifiche.

Molte donne hanno difficoltà ad allattare all’inizio e sono terrorizzate all’idea di fallire. Ecco come gestire questa paura.

Anche le mamme che hanno avuto un parto chirurgico possono allattare in modo efficace. Ecco alcune tecniche utili.

Ecco i maggiori dubbi delle neomamme e le risposte a ogni loro insicurezza!

Mamme Magazine è il grande quotidiano online aggiornato in tempo reale. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci a [email protected]: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

I magazine di Notizie.it: Donne Magazine | Viaggiamo | Offerte Shopping | Tuo Benessere | Mamme Magazine | Motori Magazine | Food Blog | Style24 | Casa Magazine | Sport Magazine | Investimenti Magazine